Gres Porcellanato

 

Dekton® è un nuovo materiale composto da una miscela di materie prime già note per la produzione del vetro raffinato, della porcellana e del quarzo naturale. Per questa produzione viene utilizzata una tecnologia brevettata che si chiama Sinterizzazione delle Particelle (TSP), sviluppata in esclusiva da Cosentino.

Il risultato è una superficie ultra-compatta con un’ eccezionale durezza, alta resistenza all’impatto, ai graffi, alle abrasioni e alle altissime temperature.
Si tratta del prodotto più importante nell’ultimo decennio, che ha comportato per l’azienda ingenti investimenti: 22mila ore di ricerca e sviluppo e una nuova area produttiva da 172 milioni di dollari.

Cosa è TSP
È un processo che sinterizza le particelle minerali affinché queste si leghino, cambiando e compattando la propria struttura interna. Consiste in un’accelerazione delle modifiche metamorfiche alle quali è sottoposta la pietra naturale per millenni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.
Un’ evoluzione che prevede un salto tecnologico e industriale in grado di generare un materiale rivoluzionario e un prodotto leader.
Analizzando il prodotto al microscopio elettronico si nota assenza di porosità e di difetti che potrebbero causare punti deboli o zone di tensione.

Spessore lastra cm 1,2 e 2 – misure lastra cm 320 x 144

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: